YOGA

Yoga - Navakaraṇa Experience con TULĀ

Navakaraṇa Vinyāsa è un metodo (yoga) piuttosto intenso e vigoroso, in cui la presenza mentale viene facilitata dal battito ritmico, dal canto e dal flow armonico. Pratica di una delle serie dell’ Hṛdayam Krama Mālā, ovvero la raccolta delle serie coreografate dal maestro Dario Calvaruso. Questa classe è condotta con tempo (laya) e svara (melody). Vengono date istruzioni essenziali e concise, in Italiano e sanscrito, ponendo enfasi sui differenti stages della progressione, e portando gli allievi a personalizzare la pratica, laddove necessario. Questa classe è accessibile a tutti con una pratica regolare e in buone condizioni di salute. I praticanti senior di Navakaraṇa sono posti davanti alla classe per guidare i nuovi studenti durante la pratica

Tula nasce nel 2021 come primo studio di Navakarana Vinyasa nel nord Italia. Un metodo Yoga che ha come obbiettivo un percorso di autotrasformazione fisica e mentale. Lo spazio di Tula è un luogo di incontro che va oltre la pratica in sé costruendo una community di iscritti che conta oltre cinquanta persone.

Quando: 16 settembre ore 10
Dove: Falesia di Gaium
Durata: 1 h
Livello: aperto a tutti
Cosa portare: Il proprio tappetino, un asciugamano, e una bottiglia di acqua. Abbigliamento comodo.

Quota di partecipazione: euro 15,00 a persona
Per iscriverti scrivi a: veronaclimbingfestival@gmail.com 

Yoga - Respirazione e movimento

Lezione di respirazione e movimento durante la quale impareremo delle tecniche di respirazione e poi a muoverci con il respiro facendo una pratica di vinyasa. La lezione sarà quindi più o meno divisa in due: prima parte pranayama e seconda parte vinyasa. Tutto questo per capire come il respiro influenzi non solo la nostra mente, calmandoci e permettendoci di concentrarci su uno o più cose, ma anche il nostro corpo, soprattutto quando siamo in movimento. Essendo il prana energia vitale impareremo coscientemente a incanalarla e usarla per sentire meno fatica. 

Eleonora De Beni, insegnante di yoga specializzata in pranayama, lavora sul rapporto tra corpo, mente, respiro e voce. Insegna hatha, vinyasa e pranayama. È tornata a Verona nel 2022 con l’intento di invadere spazi non canonici della città organizzando eventi di yoga un po’ ovunque. Fa parte del gruppo @ritmica col quale ha appena inaugurato un format che unisce la pratica yogica con quella del deep listening. A inizio anno ha tenuto un ciclo di seminari su “respiro e movimento”, durante il quale ogni incontro era incentrato su una o più tecniche respiratorie e su una precisa sequenza di asana. Il respiro è per lei da sempre il punto di partenza. Attraverso le pratiche che porterà al Verona Climbing Festival ne avrete un piccolo assaggio.

Dove: Falesia di Gaium
Quando: domenica 17 settembre alle 10:00 e alle 16:00
Insegnante: Eleonora de Beni
Durata: 1 h
Livello: aperto a tutti
Cosa portare: Il proprio tappetino e una bottiglia di acqua.

Quota di partecipazione: 15,00€ a persona
Per iscriverti scrivi a: veronaclimbingfestival@gmail.com